Cinelli Saetta Radical 2014 View larger

Cinelli Saetta Radical 2014

810,00 €

l telaio monoscocca Cinelli progettato per il ciclista competitivo amatoriale viene equipaggiato con la forcella monoscocca Columbus Solida. Columbus Carbon Lab ha posto estrema cura nella sua progettazione per garantire la massima affidabilità ed efficienza e rendere questo telaio impareggiabile nella sua categoria.

More details

Share with Friends

La forma dei nodi, i punti dove lo stress si concentra maggiormente, sono studiati in modo da minimizzare il livello specifico di sforzo nei punti di transizione (Low Sigma Transition), aumentando notevolmente la resistenza a fatica e l’affidabilità.
Il tubo orizzontale è assottigliato nella zona centrale seguendo la forma delle ossa dello scheletro umano (Skeletal Efficiency Philosophy), per minimizzare il peso a pari resistenza. La sua curvatura segue la linea dei posteriori verticali per una migliore laminazione delle fibre di carbonio ottenendo il controllo progressivo della flessione verticale del telaio (Progressive Flexion Control) per una guida più fluida e sicura.
Le sezioni dei tubi del triangolo principale aumentano con la taglia in modo da ottimizzare la reattività del telaio ed aumentarne la rigidezza.
La scatola movimento ed i posteriori orizzontali sono sovradimensionati per un più efficiente trasferimento di energia alla ruota posteriore.

Disponibile solo come kit telaio.