Cinelli Very Best of 2014 View larger

Cinelli Very Best of 2014

1 995,00 €

Geometria Pure Racing e passaggio cavi completamente interno, sia che si utilizzi un gruppo meccanico che elettronico (Born to be Wired).

Il nodo sella è una delle soluzioni più caratteristiche del telaio VBO, è il punto in cui il corridore scarica la maggior parte del proprio peso corporeo e dove le sollecitazioni indotte dalla strada si trasmettono maggiormente

More details

Share with Friends

  • Colore Italo '79 Black - Very Best Red
  • Misure XS (46) - S (48) - M (51) - L (54) - XL (57)
  • Telaio Columbus Monocoque
  • Peso telaio 925 g
  • Filetto scatola movimento Press Fit Cups
  • Diametro reggisella Ø 27,2 mm
  • Deragliatore Anteriore Braze-on
  • Passaggio cavi Full Internal Routing
  • Forcella Cinelli Very Best Of full monocoque 1-1/4" - 1-1/8"
  • Peso forcella 380 g
  • Serie sterzo Columbus Compass 1-1/4" Carbon

Geometria Pure Racing e passaggio cavi completamente interno, sia che si utilizzi un gruppo meccanico che elettronico (Born to be Wired).
Tubo sterzo 1-1/8” – 1-1/4” progettato secondo il criterio 60/40 del rapporto di sezione tra tubo obliquo e tubo orizzontale che in questo modo supporta maggiormente e scarica il tubo obliquo soprattutto nelle condizioni di elevato carico frontale della forcella, tipiche di unafrenata improvvisa ad alta velocità. Il controllo di guida viene così notevolmente migliorato grazie anche alla leggera curvatura dei foderi della nuova forcella monoscocca.
Il nodo sella è una delle soluzioni più caratteristiche del telaio VBO, è il punto in cui il corridore scarica la maggior parte del proprio peso corporeo e dove le sollecitazioni indotte dalla strada si trasmettono maggiormente.
Per minimizzarle abbiamo creato una speciale zona di transizione assottigliando i posteriori verticali rendendoli così più flessibili verticalmente e raccordando in maniera opportuna il tubo orizzontale, in questo modo le vibrazioni che arrivano dalla ruota posteriore non si trasmettono al tubo reggisella (e quindi al corridore) ma vengono distribuite tra il tubo orizzontale e quello verticale. La scelta di un reggisella di diametro 27,2 aumenta ulteriormente il comfort delle bicicletta.
La scatola movimento completamente in carbonio consente un facile passaggio dei cavi che scorrono totalmente nascosti nella parte sottostante migliorando l’estetica della bici e riducendo sensibilmente la resistenza aerodinamica. La costruzione oversize della scatola e del fodero destro incrementano la rigidezza laterale del telaio aumentando considerevolmente l’efficienza della pedalata. Il fodero sinistro consente un facile fissaggio della batteria esterna del gruppo elettronico.

Disponibile solo come kit telaio.

La disponibilità di questo articolo deve essere verificata a magazzino.